26 Luglio 2021

LA NOSTRA STORIA



- Le Origini -

La Polisportiva ’90, così chiamata in onore del Campionato Mondiale di Calcio di Italia ’90, è nata alla fine dell’anno 1989 per iniziativa di un gruppo di appassionati di calcio, su suggerimento dell’allora sindaco del Comune di Montale Giorgio Tibo, e dell’assessore Gaetano Algozzino. Dato che in quel periodo la squadra dei “piccoli azzurri” (corrispondenti agli attuali “esordienti”) di Tobbiana era rimasta senza guida, a seguito del trasferimento del parroco don Marino Marini, la Polisportiva ’90 rilevò la squadra, formata da ragazzi 1977/78, partecipò al campionato italiano UISP che si svolse a Foligno vincendolo, con grande soddisfazione di tutto l’ambiente sportivo.

- I Fondatori -

I fondatori di questa società furono: Fedele Votino eletto poi presidente, Adelio Tucci vice presidente, Mauro Meoni direttore sportivo, i consiglieri Renzo Betti, Lido Ciappei, Nesi Arnaldo, Stefano Meoni, Ulderigo Meoni, Moreno Meoni, Gianfranco Ferri, Gianfranco Cherubini, Pietro Porcu e l’allenatore Dino Rafanelli. Con il passare del tempo, tanti altri soci-consiglieri sono entrati e usciti come in tutte le società calcistiche.

Nel 1992 entrò a far parte della società Antonio Innocenti, che dopo un periodo di vice presidenza fu nominato Presidente, carica che ha ricoperto con autorevolezza e prestigio fino a Marzo 2020.

Da Aprile diventa presidente Angelo Perriello, che vanta esperienze importanti nell'ambito calcistico, avendo collaborato con società professionistiche Nazionali e Internazionali.

- Le Nostre Strutture -

La Polisportiva ’90, con la concessione del campo sportivo parrocchiale da parte dell’allora parroco Don Sergio Domeniconi, mosse i primi passi. Il campo versava in stato di abbandono, ma con il sacrificio e l’aiuto di tanti volontari, fu reso agibile e funzionale.

Il campo fu inaugurato il 13 Giugno 1992, con una grande festa alla quale partecipò la squadra della Reggiana che allora militava in serie A : questa fu anche la prima affiliazione di questa società

Nel dicembre del 2008 la Polisportiva ’90 ha rilevato la gestione del campo sportivo comunale “Romano Nencini”, ampliando le proprie potenzialità.

Nel mese di Luglio 2020, grazie alla fusione con la società Antares Montale, viene acquisita anche la gestione dello stadio comunale "Silvano Barni".

- Affiliazione con l'A.S. Roma -

Nel 2009 inizia la collaborazione con la società A.S. Roma, che dura per dieci stagioni ed è terminata nella stagione 2019/2020.

- Anno 2020 -

Con l'avvento del nuovo presidente Angelo Perriello la società inizia a buttare giù le basi per un progetto di sviluppo organizzativo e tecnico, creando iniziative come Tornei, Camp, Clinic e molto altro sia di caratura Nazionale che Internazionale, oltre all'inserimento di nuove figure che struttureranno la società con l'obbiettivo di una crescita calcistica nel settore Scuola Calcio, Giovanile e Prima Squadra.

Fusione tra Polisportiva '90 e Antares

Nel mesi di Luglio nasce la nuova società MONTALE POL. '90 ANTARES, dalla fusione delle due società POLISPORTIVA '90 e ANTARES MONTALE, in grado di offrire ai futuri tesserati l'intero percorso calcistico, dai Piccoli Amici, passando per tutte le categorie dell'attività di base a quelle dell'agonistica, alla Juniores e prima squadra che sarà impegnata nella stagione sportiva 2020/2021 nel campionato di 2a Categoria.



Montale Pol. '90 Antares
Via Fratelli Masini nr. 28 - 51037, Montale (PT)
Tel. O573.959160 - Email: info@montalepol90antares.it



A.S.D. MONTALE POL. '90 ANTARES
P.I. / C.F. : 01117380475
[]
Pagina Facebook
[]
Pagina Instagram
www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account