18 Settembre 2021

JUNIORES, MISTER NENCINI SODDISFATTO: «HO TROVATO UN GRUPPO VOLENTEROSO E MOTIVATO»

Sono stati i primi a tornare in campo i ragazzi della Juniores (lunedì 24 settembre) ed hanno terminato giusto ieri, venerdì 28 agosto, la prima settimana di preparazione. Abbiamo quindi scambiato qualche parola col mister Alessandro Nencini per avere una prima valutazione riguardo il ritorno in campo dopo uno stop così lungo e riguardo il lavoro svolto nei primi cinque giorni. Bilancio che sembra essere decisamente positivo, leggiamo insieme le parole del mister.

Com'è andata la prima settimana?

«La prima settimana posso dire che è andata bene. Abbiamo fatto dal lunedì a venerdì la doppia seduta mattina-pomeriggio lavorando almeno l'80% del tempo con il pallone. Dalla prossima settimana faremo doppia seduta solamente lunedì 31 agosto e poi dal primo di settembre si parte con una sola seduta fino all'11 settembre».

Rivedere i ragazzi dopo così tanto tempo che sensazioni trasmette?

«È sempre una bellissima sensazione, specialmente se sono così educati e rispettosi e hanno voglia di lavorare. Devo dire che i ragazzi avevano una grande voglia di tornare sul campo e di rivedersi. Questi due fattori, uniti ad un po' di fortuna (ride, ndr), possono essere molto importanti per disputare poi un ottimo campionato».

Diversi ragazzi promossi dalla Juniores alla Prima Squadra, è una bella soddisfazione per te?

«Assolutamente sì! Lo è per me come, immagino, lo sia per loro. Questo è il frutto di un buon lavoro svolto negli anni passati e che prosegue quest'anno. Parlando con il Presidente e con il DS abbiamo sempre messo al centro del progetto ragazzi sì di qualità ma che in primis fossero seri e professionali».

Adesso si lavora già per il prossimo campionato

«Sì, come ti ho detto, ho trovato un gruppo molto motivato. Ho parlato tanto soprattutto con i 2001 e i 2002 dato che li avevo già allenati la passata stagione, ma anche i nuovi arrivati del 2003 mi hanno fatto un'ottima impressione da subito. Abbiamo un po' l'amaro in bocca dalla scorsa stagione che si è interrotta quando eravamo a 4 punti dalla seconda in classifica ma questo ci darà ancora più carica per questo campionato».

#FORZAMONTALE




Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account