18 Settembre 2021

SECONDA CATEGORIA, SORTEGGIATO IL GIRONE DEL MONTALE POL.90 ANTARES

La ripartenza si avvicina sempre di più! In data odierna, 10 settembre, la sezione Toscana della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i gironi delle categorie tra l'Eccellenza e la Seconda Categoria. Il Montale Pol.90 Antares disputerà - come noto - la Seconda Categoria ed è stata inserita nel Girone B.

La data indicata per la partenza è domenica 11 ottobre 2020. Il torneo, Covid-19 permettendo, si disputerà regolarmente in due gironi di andata e ritorno con la promozione diretta in Prima delle prime classificate dei 13 gironi di Seconda Categoria e la retrocessione in Terza delle ultime classificate dei 13 gironi.

Formula Play-Off. I playoff si disputeranno con le squadre classificate dal secondo al quinto posto di ogni girone e gli incroci saranno i seguenti: 2a v 5a / 3a v 4a. Le vincenti delle due gare si affronteranno in finale per decretare chi delle due sarà messa in graduatoria per accedere alla Prima Categoria. Se ci sono sette o più punti tra la 2^ e la 3^ squadra classificata, i play off all’interno di quel girone
non vengono disputati e la 2^ classificata risulta la squadra vincente.

Formula Play-Out. Il post-season per la retrocessione in Terza Categoria rispecchia a grandi linee quello per la promozione in Prima. Si affronteranno ai playout le squadre classificate tra il decimo ed il tredicesimo posto (quattordicesima retrocede diretta) con gli scontri: 10a v 13a / 11a v 12a. Inserimento del meccanismo della cosiddetta “forbice” nel caso di distacco di 7 o più punti tra la 10^ e la 13^ e tra la
11^ e 12^ squadra classificata. In caso di interruzione per Covid-19 saranno retrocesse le squadre piazzate in dodicesima e tredicesima posizione.

Di seguito l'elenco delle squadre presenti nel Girone B: Atletico Spedalino, Borgo a Buggiano, Cecina 2000, Chiesanuova 1975, Chiesina Uzzanese, Coiano Santa Lucia, Giovani Via Nova, Jolly Montemurlo, Montagna Pistoiese, MONTALE POL.90 ANTARES, Montepiano, San Niccolò Calcio, Spedalino Le Querci, Vernio.


Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account