08 Dicembre 2021

GIOVANILI, VITTORIA CON DEDICA PER GLI JUNIORES

JUNIORES U19
A cura di Gianmarco Cherubini

BORGO A BUGGIANO - MONTALE POL.90 ANTARES 0-2

Continua la striscia di successi per la formazione juniores: con la vittoria in trasferta per 2-0 sul campo del Borgo a Buggiano salgono a tre le vittorie consecutive in campionato. Questo risultato non solo dimostra ulteriormente la solidità della rosa, ma consolida l'ottima posizione in classifica.

Nel primo tempo il Montale riesce fin da subito a controllare la partita, ,a la troppa distanza tra i reparti non permette agli azzurrini di impensierire il portiere avversario se non con qualche occasione casuale. Per contro, il Borgo non costruisce niente ed all'intervallo si resta a reti inviolate. Il Montale esce però dagli spogliatoi con un'altra cattiveria, grazie anche ad alcuni cambi tattici, ed inizia ad aggredire alto e con grinta i locali, prendendoli di sorpresa. Ci vuole poco per passare in vantaggio. Al minuto 52 arriva il gol con l'episodio-chiave del match: scatto veloce sulla destra di Masi che viene atterrato in area, secondo giallo per il difensore avversario e rigore trasformato da Calcagno. Il Borgo è così tramortito ed innervosito dallo svantaggio da subire quasi immediatamente il secondo gol: tiro di Bonacchi, respinta centrale del portiere e nuovo tiro di Goretti che realizza il 2-0. Da qui in poi non succederà più niente di rilevante, a parte alcune occasioni poco pericolose per il Borgo causate dalla stanchezza degli azzurri.

Fischio finale: per i ragazzi arriva una vittoria importante con una dedica speciale a mister Nencini, che purtroppo non era presente in panchina a causa di un grave lutto familiare. Testa ora alla prossima sfida, il fondamentale scontro diretto con la Tobbianese.


ALLIEVI U18
A cura di Giovanni Perriello

MONTALE POL.90 ANTARES – VERNIO 1-3

Soffia via l'opportunità di fare il terzo risultato utile consecutivo per l'U18. Soffia via insieme al vento che ha indirizzato, non poco, la gara persa per 1-3 contro il Vernio. Il primo tempo termina in parità al campo Nencini ma il dio Eolo nella ripresa mette lo zampino in campo e permette agli avversari di segnare per bene due volte ed indirizzare così la partita.

La gara era iniziata bene per gli ospiti mettendo a segno il vantaggio, subito dopo c’è stata la reazione degli azzurri trovando il pareggio con Pukri. Buoni dunque i primi 45' di Biagioni e compagni. Nel secondo tempo però la squadra ospite sfrutta la direzione del vento assicurandosi il 3-1 finale.

Questo il pensiero di mister Vettori sulla gara: «Sono molto deluso da questa sconfitta, purtroppo abbiamo commesso più errori degli avversari e questo ci è costato caro. Dovevamo essere più svegli nel primo tempo per sfruttare il vento a favore cosa che hanno fatto invece i nostri avversari nel secondo tempo. Trasformeremo la delusione di questa sconfitta in energia positiva per andare a fare una bella partita con il Ramini nel prossimo turno».



ALLIEVI U17
A cura di Gianmarco Cherubini

MONTALE POL.90 ANTARES - CASALGUIDI 3-0

Bravi ragazzi! Dopo tante beffe ed occasioni ingiustamente mancate il duro lavoro degli allievi montalesi viene finalmente premiato con i primi tre punti di questo campionato, ed è stata una vittoria dominante sia nel risultato, 3-0, che nella prestazione.

Fin dal primo tempo non c'è storia e le palle-gol per il Montale fioccano. Gli avversari provano a resistere arroccandosi in difesa ma il gol arriva comunque al minuto 37: lo segna Cerretelli, subito dopo il palo colpito da Fane. Alla fine della prima frazione il risultato potrebbe essere molto più pesante rispetto all'1-0 con cui si va negli spogliatoi. Ci si aspetterebbe una reazione da parte del Casalguidi nella ripresa, ma è ancora il Montale a comandare e la partita si chiude subito al 49' con il secondo gol siglato da Barni. Il Montale continua a costruire e va ancora in rete al 60' sugli sviluppi di una punizione con Fane. I pali, le traverse e le parate continuano a piovere fino a fine partita. I subentrati montalesi vanno vicino al gol mentre quelli avversari non riescono a cambiare l'inerzia della partita.

Si arriva velocemente al fischio finale che sancisce il trionfo dei ragazzi di mister Spampani. Con questa vittoria il Montale risale la classifica fino all'ottava posizione: prossima sfida sabato 13 novembre in quel di Poggio a Caiano


Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie