08 Dicembre 2021

GIOVANILI, WEEKEND ARIDO DI GOL. VINCONO LE DIFESE

JUNIORES U19
A cura di Gianmarco Cherubini

MONTALE POL.90 ANTARES - MERIDIEN LARCIANO 2-1

Peccato! Il Montale gioca una partita molto volenterosa e di alto ritmo mettendo sotto la capolista Meridien, ma non riesce a rimontare lo svantaggio iniziale ed esce sconfitto per 2-1 in quella che era la "sfida scudetto" del campionato juniores. Il match si decide sostanzialmente nei primi minuti, dove arrivano i due gol degli ospiti: l'1-0 arriva dalla battuta di un calcio d'angolo dove il portiere montalese non si intende con la difesa, lasciando agli avversari porta vuota. Un episodio sfortunato che gela i ragazzi di mister Nencini. Poco dopo arriva anche il 2-0, sempre dagli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto il Montale reagisce ed ottiene il totale controllo del gioco.

Nella ripresa il forcing montalese continua, così come le occasioni mancate; ma a metà del secondo tempo l'azione personale del solito Goretti riapre finalmente la partita: 2-1! Il Meridien ha finito le energie, si può pareggiare: ma stavolta Goretti, pescato solo in mezzo all'area, sbaglia. Gli azzurri non mollano ed attaccano fino alla fine con intensità, ma invano.

Complimenti al Meridien, squadra ben organizzata che scappa via in classifica. Comprensibile la delusione invece per il Montale, ma non c'è da disperarsi: la partita è girata male su alcuni episodi, come gli errori in porta ed in attacco, ma la prestazione è stata buona contro un avversario valido, il secondo posto in classifica resta invariato ed il campionato è ancora lungo, dunque ci sono ancora le premesse per togliersi altre grandi soddisfazioni.


ALLIEVI U18
A cura di Giovanni Perriello

GIOVANI ROSSONERI – MONTALE POL 90 ANTARES 0-0

Termina a reti bianche il derby tra la nostra U18 e i Giovani Rossoneri. Nonostante il risultato bloccato la partita ha regalato emozioni sia da una che dall'altra parte. Biagioni e compagni recriminano per i due punti buttati via, ma mister Vettori non dispera.

Ecco il suo pensiero: “Non è stata la nostra miglior partita, considerando che siamo rimasti in 10 prima della fine del primo tempo. Nonostante ciò la squadra è riuscita a dare segnali di ripresa cercando anche la via del gol ma purtroppo non siamo riusciti a segnare a causa del portiere avversario che ha fatto numerosi interventi".

“Abbiamo subito poco, ma soprattutto non abbiamo preso gol. È arrivato un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca, però, dobbiamo andare avanti a testa alta e cercare di fare risultato la prossima partita.”


UNDER 17
A cura di Gianmarco Cherubini

MONTALE POL.90 ANTARES - CHIESANUOVA 0-0

Si chiude con il punteggio di 0-0 la sfida tra Montale ed il Chiesanuova, valida per la sesta giornata del campionato allievi. Per i ragazzi di mister Spampani si tratta del terzo pareggio stagionale - il primo a reti inviolate - confermandosi effettivamente una squadra ostica e difficile da battere. Ad inizio partita gli azzurri ottengono subito un'occasione importantissima: punizione di seconda in area per retropassaggio al portiere avversario, ma la conclusione di Reali va alta. Il Chiesanuova prova a rendersi pericoloso nei minuti successivi, ma si arriva all'intervallo con il risultato che resta invariato. Inizio ripresa: il Montale ha di nuovo una grande chance, ma il portiere Lanubile compie una gran parata sul tiro al volo di Barni.

Dopo alcune occasioni su calcio d'angolo per gli avversari il Montale cresce d'intensità e cerca il gol con il forcing finale, ma la difesa del Chiesanuova si salva sul tiro di Sina e resiste fino alla fine; arriva così il triplice fischio che sancisce un pareggio giusto e mette fine ad una partita onestamente non proprio spettacolare. Probabilmente tra le fila azzurre ci sarà un po' di rammarico per i tre punti mancati, ma bisogna mettere da parte gli aspetti negativi e concentrarsi sul prossimo match in trasferta contro i Grifoni.





Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie