08 Dicembre 2021

GIOVANILI, ECCO I RISULTATI DEL WEEKEND DI JUNIORES, U18 E U17

CATEGORIA JUNIORES
a cura di Gianmarco Cherubini

MONTALE POL90 ANTARES - Paperino San Giorgio 1-3

Arriva una sconfitta nella prima giornata di campionato per i ragazzi della juniores del Montale Pol.90 Antares: al "Romano Nencini" passa il Paperino S.Giorgio con il risultato di 3-1. La partita si è dimostrata intensa e combattuta fin dalle prime fasi, con una partenza leggermente a favore della formazione casalinga. Ben presto però viene fuori la compattezza e la determinazione degli ospiti, i quali prendono il controllo del campo. Il Paperino colpisce la traversa e poco dopo, al minuto 27, trova il gol con Sanzo grazie ad uno schema su calcio d'angolo eseguito in maniera pregevole. Il Montale prova a reagire con il colpo di testa di D'Onofrio, ma il portiere devia la palla sulla traversa e nessuno arriva sulla respinta. Al 41' raddoppiano gli avversari con il destro di Gonnelli, ma prima dell'intervallo un rosso diretto per proteste a Ridolfi lascia la squadra pratese in inferioritá numerica.

Improvvisamente si può riaprire - se non ribaltare - la partita, i ragazzi di mister Nencini lo intuiscono ed escono dagli spogliatoi con un'energia differente. Il Paperino non trova più spazi a causa dell'aggressività del Montale, il gol sembra maturo ed arriva al 69', grazie alla bella girata di Bonacchi. I cambi montalesi danno ancora più spinta verso la rimonta, il pareggio sembra vicino, ma il Paperino arroccatosi in difesa è letale in contropiede. Prima costringe Staino al secondo giallo e poi trova con Pasquali la rete che gela le speranze del Montale.

Al di là della sconfitta maturata Villani e compagni non si devono perdere d'animo: il campionato è appena iniziato, la qualità dei singoli c'è e si vede e nelle prossime giornate verranno recuperati alcuni giocatori-chiave la cui assenza ha pesato. Prossima partita per la juniores il 23 ottobre in casa del Pistoia Nord.


CATEGORIA U18
a cura di Giacomo Mazzanti
Mezzana - MONTALE POL90 ANTARES 2-2

Un solo punto guadagnato, ma quanto carattere hanno dimostrato i ragazzi di mister Vettori. Dopo un primo tempo con più luci che ombre, gli azzurrini si sono rimboccati le maniche ed hanno ribaltato il risultato da 0-2 a 2-2. Sicuramente restano tanti rimpianti per aver regalato 45' al Mezzana, e purtroppo tanto rammarico per aver lasciato 2 punti “per la strada” però la reazione vista nella ripresa non è cosa da tutti. Adesso l'U18 torna dunque ad allenarsi in vista del prossimo impegno con la consapevolezza di potersela giocare con tutti.

Primo tempo, come detto, da dimenticare per l'under 18 del Montale. Una partenza con qualche granello di sabbia negli ingranaggi non permette a Biagioni e compagni di seguire il piano partita ma consente anzi alla squadra avversaria di andare in rete per ben due volte fissando il punteggio sullo 0-2. A questo punto esce l'orgoglio degli azzurrini. Una reazione di livello permette ai padroni di casa di costruire trame di gioco più interessanti che permettono a Sensi e La Scala di pareggiare i conti. Finale dunque meno amaro di quanto potevano far presagire i primi 45', ma comunque figlio di un buon atteggiamento.


CATEGORIA U17
a cura di Gianamarco Cherubini

MONTALE POL90 ANTARES - US Pistoiese 1921 1-4

Inizia con una sfida di grande prestigio il campionato per gli allievi del Montale Pol.90 Antares: i ragazzi di mister Spampani vanno a caccia dell'impresa contro la Pistoiese. Nelle fasi iniziali del match gli azzurri riescono a tenere testa agli arancioni, ma col passare dei minuti emerge con forza la maggior qualità tecnica degli avversari. Per il Montale segna Reali, ma non basta: la sfida termina con un netto 1-4 per la Pistoiese. Si tratta comunque di un'occasione di crescita ed esperienza per gli allievi che adesso si concentreranno sulla prossima sfida contro il Via Nova.



Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie