20 Gennaio 2022

GIOVANILI, I RISULTATI DEL WEEKEND TRA RINVII E SODDISFAZIONI

JUNIORES U19
A cura di Gianmarco CherubinI

MONTALE POL. 90 ANTARES - CHIESINA UZZANESE 1-2

Prosegue il campionato juniores provinciale con l'ottava giornata: i ragazzi di mister Nencini sfidano il Chiesina Uzzanese nell'ennesimo scontro diretto della stagione, dato che ad affrontarsi sono la seconda e la terza in classifica. Il Montale parte forte nei primi 20 minuti, controllando bene il gioco ma non riuscendo né a tirare in porta né a mettere in affanno gli avversari. Saranno proprio quest'ultimi a passare in vantaggio grazie alla rete di Molinaro sugli sviluppi di una punizione: era il primo tiro in porta della partita per gli ospiti. Poco dopo arriva persino il raddoppio del Chiesina con Virzo, lesto ad approfittare di un errore della difesa. Gli azzurri pagano il non aver concretizzato le azioni create e si ritrovano all'intervallo in svantaggio per 2-0.

Nella ripresa, con l'ingresso in campo di Millarini, il Montale prova a spingere di più in avanti e su un lancio lungo arriva un calcio di rigore, propiziato da un'ingenuità della difesa avversaria: Calcagno realizza ed è 2-1. La sfida si può riaprire, ma il risultato in bilico accresce la tensione in campo fruttando tanti gialli per entrambe le squadre e bloccando di nuovo la manovra della squadra di casa, il quale non solo non tira in porta ma rischia di subire il 3-1 salvandosi grazie alle ottime parate del portiere Giandonati. Il Montale non riesce più ad impensierire gli ospiti: si arriva così al fischio finale che sancisce la sconfitta.

Qualche errore di troppo ed un po’ nervosismo sono costati i tre punti agli azzurri, ma la classifica e la stagione restano estremamente positivi. Adesso si deve tornare a lavorare per capire dove si è sbagliato in vista del prossimo match sul campo del Via Nova.


ALLIEVI U18: RINVIATA CAUSA IMPRATICABILITÀ DEL CAMPO


ALLIEVI U17
A cura di Gianmarco Cherubini

MONTALE POL. 90 ANTARES - PAPERINO SAN GIORGIO 5-1

Sotto una pioggia incessante ed un freddo glaciale gli allievi azzurri riescono a reagire alla tanta sfortuna delle giornate scorse e conquistano la seconda vittoria stagionale con un roboante 5-1, scalando molte posizioni in classifica. Un grandissimo successo in cui è stata decisiva una prima mezz'ora pressoché perfetta dove i ragazzi di mister Spampani hanno segnato ben tre reti. La prima arriva al minuto 14 grazie all'incursione di Fiesoli che mette in mezzo per Reali, il portiere para il tiro ma Barni segna sulla respinta. La difesa del Paperino è facilmente penetrabile e gli azzurri ne approfittano trovando il raddoppio al 20' con Bellucci, ma al 26' gli ospiti accorciano le distanze con Ballerini; torneranno però subito due le lunghezze di distacco perchè al 29', su una punizione lunga di Trekanaku, il portiere legge male la traiettoria e la palla, forse deviata da un altro giocatore montalese, va in rete.

Gli ospiti sono a questo punto costretti al forcing dimostrandosi una squadra di buon livello, arrivando anche a colpire un palo clamoroso in avvio di ripresa. La partita va chiusa il prima possibile e, con l'aiuto di un'espulsione nelle fila dei pratesi, il Montale ci riesce al 78': azione personale di Reali il quale pesca, lasciato solo in area, il neo-entrato De Micco, che non sbaglia per la gioia irrefrenabile di tutti i ragazzi montalesi. La rete finale di Reali mette il punto esclamativo sulla grande prestazione del Montale di cui, oltre al punteggio molto largo ed al valore dell'avversario, va sottolineato il fatto che tra squalifiche ed infortuni, il numero delle assenze era elevato: ciò dimostra il potenziale elevato di questa squadra che con l'entusiasmo di questi tre punti può adesso provare a dare una svolta alla propria stagione.


Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie