08 Dicembre 2021

GIOVANILI, SECONDO WEEKEND DI CAMPIONATO PER GLI AZZURRINI

CATEGORIA JUNIORES
a cura di Gianmarco Cherubini


Pistoia Nord – Montale Pol.90 Antares (23 ottobre, ore 15)

Seconda giornata di campionato per i ragazzi della formazione juniores provinciale che si apprestano a scendere in campo in casa del Pistoia Nord. La voglia di fare bene è tanta in vista di questa sfida: «Vedo i ragazzi molto carichi, si allenano con grande intensità. - dice mister Nencini - Quest'atteggiamento positivo mi rende orgoglioso e fiero dei ragazzi, spero che i frutti si possano vedere nel lungo periodo».

Le tante assenze causa infortunio hanno influito pesantemente sulla sconfitta nel match iniziale e la speranza per il Montale è quella di non avere questi problemi anche stavolta e, da questo punto di vista, il mister ha rassicurato annunciando il rientro di alcuni giocatori. Il calcio d'inizio della partita è previsto per sabato 23 ottobre alle ore 15.


CATEGORIA U18
a cura di Giovanni Perriello


Montale Pol.90 Antares – Tavola (23 ottobre, ore 15)

Ripartire dal secondo tempo visto a Mezzana. Questo deve essere l’obiettivo dell’Under 18 nella gara interna contro il Tavola. Dopo un primo tempo opaco gli azzurrini avevano messo in piedi una ripresa positiva dalla quale servirà prendere spunto per provare a portare a casa i tre punti.

Domenica al Nencini, dicevamo, arriva il Tavola. Queste le parole di mister Vettori in vista del match: «Durante la settimana ho visto la squadra molto carica nonostante il pareggio arrivato nel weekend. Questo impegno non è per niente scontato per un gruppo così giovane».

«Parlando del Tavola – prosegue – è una squadra che abbiamo già affrontato nel precampionato e ci ha messo in difficoltà e quindi cercheremo di dare il nostro meglio affinché venga fuori un risultato positivo per noi. Sappiamo che è un campionato equilibrato e che ogni partita può nascondere le sue insidie. Sicuramente la prossima è una di queste».


CATEGORIA U17
a cura di Gianmarco Cherubini

Via Nova - Montale Pol.90 Antares (24 ottobre, ore 10:15)

La stagione per gli allievi provinciali classe 2005 del Montale Pol.90 Antares è iniziata con una sconfitta contro la Pistoiese. Gli azzurrini però sono già pronti e carichi, sia per la prossima sfida contro il Via Nova che per un campionato nel quale la squadra cercherà di vendere cara la pelle in ogni partita senza guardare in faccia agli avversari.

A presentarci un po’ la sfida e la stagione dei nostri 2005, è stato proprio il loro mentore, mister Augusto Spampani: «Per il campionato non ci poniamo alcun obiettivo, se non quello di garantire la crescita professionale ai ragazzi, sia come calciatori che fuori dal campo».

Il mister ha parlato anche dei criteri con cui è stata costruita la rosa esprimendo l'importanza di avere con sé un gruppo pieno di montalesi, ma non solo: «Abbiamo in squadra tanti ragazzi che provengono da altre società nelle quali, prima della pandemia, non si trovavano bene o non giocavano. Siamo contenti di poter dare loro questa possibilità». Un'altra dimostrazione del legame sempre più forte che c'è tra la società Montale Pol.90 Antares, il territorio ed i giovani della città.

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie