20 Gennaio 2022

GIOVANILI, PAREGGI PER U17 E JUNIORES. CHE BEFFA PER GLI U18

JUNIORES U19
A cura di Gianmarco Cherubini

GIOVANI VIA NOVA - MONTALE POL.90 ANTARES 2-2

Primo pareggio stagionale per la squadra juniores, che esce dalla trasferta di Via Nova con un 2-2 che lascia qualche rimpianto per una partita che i ragazzi di mister Nencini hanno a larghi tratti dominato. A voler vedere il lato positivo gli azzurri sono stati bravi a reagire all'ottimo avvio avversario, con l'1-0 segnato da Bertelli nella primissima azione della partita. I padroni di casa hanno messo in difficoltà la difesa montalese nella prima mezz'ora di gioco, conquistando anche un calcio di rigore che il portiere azzurro Giandonati ha parato a Bertelli dando il via alla rimonta.
Dopo alcune occasioni fallite da Goretti e Millarini arriva al minuto 28 il pareggio: Goretti viene servito in area, si gira e realizza l'1-1, risultato con cui le squadre vanno all'intervallo nonostante il forcing montalese continui dopo il gol.

La ripresa vede il Via Nova colpire subito un palo fortunoso, ma al 52' è il Montale a passare in vantaggio con un super gol: Bonacchi conquista di forza un fallo al limite dell'area, Goretti calcia una punizione bassa che si infila splendidamente sul primo palo. Un'altra punizione da zona simile, stavolta calciata da Calcagno, sfiora il palo ed il 3-1. Il Montale continua a costruire azioni, ma al 72' arriva la doccia fredda: Napolitano pareggia per il Via Nova al primo tiro dei locali di tutto il secondo tempo. Nel finale gli azzurri attaccano ed hanno due grosse palle-gol con Goretti, di cui una di tacco: la palla arriva a Millarini che viene incredibilmente murato sulla linea di porta da un difensore. Finisce così una partita in cui il Montale meritava onestamente di vincere, purtroppo sono bastati due errori sfortunati per essere puniti e privati dei tre punti nonostante la buona performance.


ALLIEVI U18
A cura di Giacomo Mazzanti

MONTALE POL.90 ANTARES – ACADEMY AGLIANESE 2-3

Beffa e danno per il Montale U18 nel derby contro l’Academy Aglianese. Gli azzurri infatti, sostenuti da una cornice di pubblico degna delle migliori occasioni, approccia nel miglior modo possibile alla gara e passa subito in vantaggio col solito Paolantonio. Gli avversari però non si fanno trovare impreparati e trovano il pareggio. Poi è il turno di Francia di mettersi in mostra e trovare la rete del 2-1 che riporta avanti il Montale. Da questo momento i padroni di casa hanno sì un paio di occasioni con Sensi e Paolantonio per mettere in ghiaccio la partita ma si ritrovano purtroppo con un pugno di mosche. Oltre a questo, i ragazzi di mister Vettori perdono anche Palma a centrocampo e non riescono a trovare una soluzione.

L’Academy Aglianese prende in mano il pallino del gioco e riesce a trovare prima la rete del pari e poi all’87esimo il gol del definitivo 2-3 su calcio di punizione. Una vera e propria beffa per Biagioni e compagni che perdono l’occasione di portare via dei punti ampiamente meritati contro un avversario di livello. Ci teniamo poi ad augurare una pronta guarigione a Palma per l’infortunio al polso.


ALLIEVI U17
A cura di Gianmarco Cherubini

PISTOIA NORD - MONTALE POL.90 ANTARES 0-0

Buon pareggio per i ragazzi della formazione allievi U17: la partita sul difficile campo del Pistoia Nord termina a reti inviolate. Il match è stato contrassegnato dal dominio delle difese di entrambe le squadre che hanno fortemente limitato la possibilità degli attaccanti di tirare in porta, aiutate forse dal terreno di gioco non in ottime condizioni.




La partita è stata equilibrata fin dai primi minuti, con gli azzurri che sembrano avere qualcosa in più dal punto di vista del gioco e delle occasioni create. L'occasione più importante è il palo colpito da Fiesoli al minuto 15 dopo un dribbling in area, in seguito anche Bellucci e Meoni vanno vicini al gol invano.

In apertura di secondo tempo un colpo di testa di Bellucci su calcio d'angolo impensierisce subito la difesa dei locali, i quali però col passare dei minuti crescono di pericolosità - complice un po' di stanchezza nel Montale - senza riuscire comunque ad andare vicini al gol. La sfida termina così sullo 0-0 ed il pareggio è probabilmente il punteggio più giusto per quello che si è visto; peccato perchè sarebbe bastato che un solo episodio girasse a favore degli azzurri per poter portare a casa la vittoria, ma non si può comunque parlare di un risultato negativo. Adesso la testa dovrà essere rivolta alla prossima giornata dove i ragazzi di mister Spampani sfideranno il Montecatini.




Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie