20 Gennaio 2022

GIOVANILI: BENE JUNIORES, L'U18 NE FA 9 A PAPERINO

JUNIORES U19
A cura di Gianmarco Cherubini

TEMPIO CHIAZZANO - MONTALE POL.90 ANTARES 0-1

I ragazzi della juniores tornano alla vittoria in quel di Chiazzano, prevalendo per 1-0 sul Tempio. Si tratta di un successo importante perché riporta il Montale ad un solo punto dalla capolista Meridien - che questa settimana ha perso - ma soprattutto perché arriva al termine di una partita molto più complicata del previsto a causa del terreno di gioco reso molto pesante da una pioggia costante. Le condizioni del manto erboso sembrano inizialmente favorire i padroni di casa, forse più abituati in questa situazione, ben presto però il terreno si dimostra troppo scivoloso anche per loro, permettendo agli azzurri di prendere in mano le redini del gioco. Al minuto 28 lancio lungo che sorprende la difesa, Goretti viene atterrato in area dal portiere: calcio di rigore che viene realizzato dallo stesso attaccante, in quello che risulterà l'unico gol del pomeriggio.

Ad inizio ripresa, dopo un'azione simile a quella del rigore, Goretti salta di nuovo il portiere, ma la palla si ferma su una pozzanghera e resta lì. Altre grosse occasioni non vengono sfruttate, inclusi un palo ed un'azione personale di Bellucci più un tiro a giro di Bonacchi. Il Tempio prova un forcing disperato nel finale, ma non arriverà mai vicino a tirare in porta. Questa partita, tra il campo semi-impraticabile, un risultato che non ne voleva sapere di chiudersi e gli errori dell'arbitro che potevano contribuire ulteriormente ad innervosire la squadra, poteva essere il classico trappolone in cui cadere. La vittoria raggiunta è un'ulteriore prova di maturità in vista del prosieguo della stagione e della prossima sfida contro la squadra del momento, il Chiesina Uzzanese.



ALLIEVI U18
A cura di Giovanni Perriello

MONTALE POL.90 ANTARES – PAPERINO SAN GIORGIO 9-1

Superata in maniera sublime la sfida col PSG dagli azzurrini di mister Vettori. L'U18 passa in scioltezza sul 9-1 il Paperino San Giorgio a seguito di una prestazione veramente convincente. Biagioni e compagni si rilanciano a pieno in classifica e sognano sempre più in grande. Le reti azzurre sono state messe a segno da Francia, Agnello, due volte Innocenti e addirittura quattro volte Paolantonio.

Ecco le parole di mister Vettori a margine della gara:“Il risultato si commenta da solo, una prestazione che ci voleva. Contento anche per chi ha dimostrato meno in queste partite e ha potuto mettersi in mostra con una prestazione di livello che ci deve dare fiducia per il prossimo impegno con il Capostrada. Con l’atteggiamento di queste partite qui potremmo toglierci qualche soddisfazione.”



ALLIEVI U17
A cura di Gianmarco Cherubini

GRIFONI SOCCER ACCADEMY - MONTALE POL.90 ANTARES 4-1

Trasferta amara a Larciano per i ragazzi della squadra allievi: nella settima giornata di campionato arriva infatti una sconfitta per 4-1 contro i Grifoni. Gli azzurri restano in partita fino al primo tempo, dove non sono mancate le occasioni e le emozioni; infatti già nei primi minuti non solo i padroni di casa sfiorano il gol ma pure gli ospiti con il cross di Reali per Bellucci, il quale tira alto.

A passare in vantaggio al minuto 16 è la formazione larcianese, con un contropiede letale rifinito da Pieri. Ma la reazione della banda di mister Spampani non si fa attendere: al 21' cross dalla trequarti e bel colpo di testa di Bellucci che riporta subito la parità. Arriva però dopo soli tre minuti la controreazione degli avversari, che ritornano avanti sempre con Pieri. I Grifoni sfiorano su punizione il terzo gol, ma si va all'intervallo con il punteggio di 2-1. Questo risultato dà al Montale la possibilità di restare in partita, purtroppo però gli azzurri incappano in un brutto secondo tempo in cui i locali trovano al 55' con un tiro da fuori area il gol che chiude la contesa ed hanno pure tempo di calare il poker al 60'.

Il Montale non riesce a reagire e la partita termina col punteggio di 4-1. Una giornata no di questo genere capita a tutte le squadre, anche alle più forti del mondo, l'importante è non demoralizzarsi troppo e provare fin dalla prossima partita contro il Paperino a rialzarsi.



Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie