08 Dicembre 2021

IL CAMPIONATO COMINCIA: ECCO GLI IMPEGNI DELLE NOSTRE GIOVANILI

CATEGORIA JUNIORES

a cura di Gianmarco Cherubini

MONTALE POL. 90 ANTARES – Paperino San Giorgio (16 ottobre, ore 15, stadio “Barni”)

Ultimi allenamenti per la formazione juniores del Montale Pol.90 Antares prima di iniziare ufficialmente la nuova stagione. La prima partita sarà sicuramente un momento speciale per i ragazzi di mister Alessandro Nencini, dato che si tratta del loro ritorno in campo per un incontro ufficiale dopo quasi due anni di stop. La squadra arriva a questo appuntamento piena di speranze ed ambizioni che vanno ben oltre la singola partita, come afferma lo stesso tecnico: «Mi auguro in primis che sia un campionato di crescita personale per i ragazzi e per la societá. Chiaro che, essendo montalese ed allenando una squadra con parecchi montalesi, mi piacerebbe anche raggiungere qualcosa in più. Ma meglio procedere per gradi».

L’allenatore ha da subito apprezzato la rosa a sua disposizione: «I ragazzi hanno lavorato bene fin dal primo momento, nonostante alcune assenze iniziali e 2/3 infortuni spiacevoli al termine della preparazione. Speravo di partire con la rosa completa ma il carattere delle squadre emerge nei momenti di difficoltà. Questi ragazzi - continua il tecnico - mi hanno colpito molto, prima di tutto a livello caratteriale ed in seguito per le loro qualità di gioco. Alcuni di loro in futuro possono ambire, con la giusta testa, ad un posto in prima squadra».


CATEGORIA U18

A cura di Giovanni Perriello

Mezzana – MONTALE POL.90 ANTARES (16 ottore, ore 18:10, Mezzana)

Anche gli under 18 di mister Vettori sono pronti per tornare in campo. Biagioni e compagni scenderanno in campo sabato alle ore 18:10 contro il Mezzana. Una trasferta da non sottovalutare su un campo molto insidioso. Mister Vettori però, ci tiene a caricare l’ambiente in vista della stagione e a dare un suo parere sul campionato ormai sempre più prossimo.

«Sono soddisfatto della squadra che la società mi ha messo a disposizione - commenta mister Vettori - e credo che potremmo fare un buon campionato. Ho captato alcune informazioni dalle altre squadre e credo che la stagione sia abbastanza equilibrata e la squadra che riuscirà ad aggiudicarsi il campionato sarà semplicemente quella con più costanza e determinazione durante l’anno. I ragazzi fino ad adesso li ho visiti motivati e vogliosi di fare bene, credo molto in loro».

«Siamo stati fermi per tanto tempo a causa della pandemia ma per fortuna la squadra non ha perso la voglia di lottare, di giocare bene e di divertirsi quindi credo che nel tempo potremmo arrivare ad avere buoni risultati perché siamo tutti veramente motivati».


CATEGORIA U17

MONTALE POL.90 ANTARES – U.s Pistoiese 1921 (17 ottobre, stadio “Barni”)

Battesimo di fuoco in campionato per gli under 17 di mister Spampani. I giovani azzurri daranno il via al loro campionato domenica mattina allo stadio “Barni” di Montale ospitando un avversario di lusso come l’U.S. Pistoiese 1921. Una gara impegnativa ma che vedrà sicuramente i montalesi dare il massimo per portare a casa il bottino pieno.



Fonte: Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie