08 Dicembre 2021

PRIMA SQUADRA, DOPO 120' IN COPPA PASSA IL VIANOVA

E pensare che, per quanto proibitiva potesse sembrare la gara, il Montale era riuscito subito a metterla in discesa. Mister Innocenti dà fiducia al vivaio azzurro – schierando una formazione nata prevalentemente dal 2000 al 2004 – e questo lo ripaga da subito. I padroni di casa piazzano un uno-due tremendo con Nencini e Paolantonio che garantiscono il 2-0 all’intervallo.

Nella ripresa succede di tutto. Si parte con la trasformazione di un penalty da parte del numero dieci del Montale, Batacchi che fa 3-0. Gli avversari danno seguito alla girandola di cambi iniziata tra primo e secondo tempo e alla lunga l’esperienza paga contro la giovanissima età media dei padroni di casa. La rimonta parte dagli 11 metri con Salzano che neutralizza il primo rigore concesso ma nulla può su quello fischiato dal direttore di gara per un fallo commesso sulla ribattuta dello stesso. Da lì si arriverà fino al 3-3 del novantesimo.

Il pareggio al 120’ basterebbe agli avversari per passare il turno ma nei tempi supplementari è di nuovo la squadra viaggiante a gonfiare la rete e a trovare il definitivo 3-4.


IL COMMENTO DEL MISTER

«Sono veramente soddisfatto della prova offerta dai miei ragazzi. Siamo scesi in campo con una squadra giovanissima e, nonostante questo, nei primi 45’ abbiamo giocato alla grande pressando ordinati e meritando il doppio vantaggio. Nel secondo tempo la nostra partenza è stata buona poi col passare dei minuti è venuta fuori la differenza di esperienza. Loro sono una delle squadre più accreditate per la stagione e noi siamo riusciti a contenerli alla grande per più di un’ora di gioco».

«Mi dispiace per i miei ragazzi perché perdere non fa mai bene. Dal mio punto di vista però non posso che essere contento di quanto visto. Stiamo crescendo e col passare del tempo sono sicuro che potremo dire la nostra anche in campionato».



Fonte: Giacomo Mazzanti - Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie