20 Gennaio 2022

PRIMA SQUADRA, IL 2021 SI CHIUDE COL BOTTO. BATACCHI: «ERA QUELLO CHE SERVIVA»

Il finale migliore che si potesse chiedere, tre punti davanti al proprio pubblico. Il Montale vince 3-2 al ‘Barni’ contro il Vernio e rimane così nella metà alta della classifica a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Una prova convincente degli azzurri che trovano per due volte il doppio vantaggio ed in entrambi i casi vedono gli ospiti accorciare con De Carlo dagli undici metri. Le tre marcature del Montale portano tutte la firma di Batacchi, due nel primo tempo e una nella ripresa.

Il numero 10 sblocca la gara alla mezz’ora imbeccato sulla linea del fuorigioco da Giovanchelli e gonfia la rete per la prima volta. Con un azione molto simile, cinque minuti dopo, è sempre Giovanchelli a spizzarla per Batacchi che infila nuovamente il portiere avversario. Nella ripresa il Vernio trova subito il 2-1 con De Carlo dal dischetto del rigore ma pochi minuti dopo D’Orsi batte velocemente una punizione mettendo ancora Batacchi a tu per tu con l’estremo difensore, il 10 non perdona e fa 3-1. Dopo una gara di gestione difensiva ordinata da parte del Montale, il direttore di gara ordina nuovamente un penalty a favore degli ospiti che realizzano sempre con De Carlo al 45’. Nei 5’ di recupero non cambia il parziale al Barni, gli azzurri vincono 3-2.

IL COMMENTO DI BATACCHI

«Serviva una vittoria per finire al meglio questo anno e per passare al meglio le feste. Venivamo da due risultati negativi e quindi questa gara assumeva ancora più importanza. Siamo stati bravi ad approcciare la partita nel migliore dei modi ed infatti abbiamo trovato un doppio vantaggio. Da lì siamo un po’ calati ed abbiamo avuto un avvio di ripresa sotto tono. Ritrovato il doppio vantaggio però abbiamo gestito bene la partita non concedendo quasi nulla ai nostri avversari e alla fine abbiamo portato a casa il risultato».


Fonte: Giacomo Mazzanti - Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie