08 Dicembre 2021

PRIMA SQUADRA, IL JOLLY PASSA NEL FINALE. AL 'BARNI' È 0-1

Una partita tesa, combattuta ed equilibrata che si è decisa – come spesso accade in queste situazioni – con un episodio nel finale. Il Montale Pol90 Antares dopo aver sprecato una chance dal dischetto ed aver visto la difesa del Jolly Montemurlo salvare sulla linea un’occasione di Giovanchelli, è costretta ad arrendersi per 0-1 al “Barni” contro i biancorossi. Nota sicuramente positiva per mister Gentili il rientro di Giovanchelli e Vannucci nell’11 titolare.

LA CRONACA

Dopo una settimana condita da tanto vento e temperature vicine ai 10 gradi, la domenica allo stadio “Barni” di Montale si scende in campo sotto un sole primaverile. I primi quarantacinque minuti di gara scivolano via con le due squadre impegnate a studiarsi l’un l’altra e a cercare la fortuna in contropiede e attraverso rapidi ribaltamenti di fronte senza però riuscire ad incidere. Si segnala solo, per i padroni di casa, una progressione di Vannucci alla mezz’ora chiusa in corner dalla difesa del Jolly.

Nel secondo tempo la faccenda cambia. Pronti via ed il Montale trova una buona combinazione offensiva che non sortisce l’effetto sperato ma dà verve agli azzurri. Dopo qualche giro di lancette è Giovanchelli a provare la conclusione a botta sicura, a portiere battuto, ma la difesa ospite salva miracolosamente sulla linea. Passano dieci minuti ed è lo stesso Giovanchelli ad essere atterrato in area avversaria, penalty. Battistini è freddo nello spiazzare il portiere ma angola troppo il tiro e coglie la base del palo, si rimane sullo 0-0. Tante occasioni nella restante mezz’ora che non incidono però sul risultato. Al 45’ poi è il direttore di gara a fischiare una punizione, quantomeno dubbia, in favore degli ospiti che non si fanno pregare e trasformano con Strafelini.

Termina così 0-1 per il Jolly Montemurlo allo stadio “Barni” la terza di campionato. Giannini e compagni torneranno ad allenarsi in settimana in vista della prossima gara esterna sul campo del Cecina 2000, avversario affrontato poche settimane fa in Coppa Toscana


Fonte: Giacomo Mazzanti - Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie