20 Gennaio 2022

PRIMA SQUADRA: TRAME DI GIOCO E DOPPIO GIOVANCHELLI, CHIESINA BATTUTA 2-0

Vince di nuovo il Montale e lo fa a seguito di una prestazione convincente. Gli azzurri, attesi da un vero e proprio scontro diretto per uscire dalla zona calda della classifica, superano per 2-0 Chiesina Uzzanese e si rilanciano in classifica. Le marcature portano entrambe la firma di Giovanchelli che sale a quota sei reti e si posiziona in cima alla classifica marcatori del girone B. Oltre a questo però abbiamo visto una squadra compatta che, nonostante l'età media bassissima, sembra definire sempre più il suo modo di affrontare le partite.
La partita vede subito Brunetti e compagni entrare sul terreno di gioco con il piglio giusto e con la voglia di fare bene per allungare questo momento di forma. Proprio il capitano su punizione, poco prima della mezz’ora, trova un tracciante rasoterra sul primo palo sul quale Giovanchelli è abilissimo ad avventarsi e a depositare in fondo al sacco, 1-0. Nei minuti finali della prima frazione di gioco poche occasioni da segnalare.

Nella ripresa il copione non cambia, il Montale gestisce palla e gli amaranto attendono. È ancora un calcio di punizione a fare la differenza. Tortoli dalla trequarti pesca Giovanchelli che stoppa di petto e gonfia nuovamente la rete, 2-0 e partita in ghiaccio. Nel finale c’è spazio anche per il miracolo del solito Salzano che mantiene imbattuta la sua porta.

LE PAROLE DEL MISTER


"Abbiamo fatto la nostra partita, esattamente come l'avevamo preparata in settimana. Sapevamo di affrontare una squadra fisica che veniva qua per fare risultato e noi, avevandone le possibilità, l'abbiamo messa sul piano del gioco impostato su un campo così grande. I miei ragazzi - prosegue Innocenti - hanno fatto un gran primo tempo meritando il vantaggio e non rischiando nulla, questo fa piacere. Nella ripresa siamo scesi in tempo altrettanto convinti con la squadra che ha sfruttato al massimo le ripartenze per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Felice della prestazione e dei giovanissimi che ci stanno dando una mano, contro Chiesina abbiamo fatto due passi in avanti"




Fonte: Giacomo Mazzanti - Ufficio Stampa

www.lartedellosport.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie